Largo Petrolo (clicca qui)

5 calette da non perdere vicino Scopello

Se sei in procinto di andare in vacanza dalle parti di Castellammare del Golfo e se alla ricerca di un’avventura alla scoperta di un vero paradiso nascosto, non puoi perderti queste 5 calette vicino Scopello.

Queste baie incantate sono perfette per chi cerca di vivere una esperienza “non da turisti” in un ambiente in cui le bellezze naturali sono assolute protagoniste della scena.

Preparati dunque ad immergerti in acque cristalline e a goderti il sole sulla sabbia bianca: noi ti elenchiamo di seguito queste amene calette.

Elenco delle 5 calette da non perdere vicino Scopello, tutte da scoprire

Cala Mazzo di Sciacca

La prima caletta che vogliamo presentarti è Cala Mazzo di Sciacca. Questa spiaggia si trova a pochi minuti d’auto da Scopello ed è circondata da una natura incontaminata.

Le sue acque cristalline sono perfette per gli amanti dello snorkeling, ti divertirai tantissimo raggiungendola direttamente dal mare a bordo di una delle nostre barche. La sabbia qui è grossolana ed è mista a ciottoli.

Cala Capreria

La seconda caletta che ti consigliamo di visitare è Cala Capreria: da qui in poi siamo già all’interno della Riserva Naturale dello Zingaro.

In particolare questa piccola cala è raggiungibile solo a piedi, e questo è un motivo in più per raggiungere Cala Capreria direttamente a bordo di una delle nostre barche. Sicuramente ti innamorerai del suo mare, così azzurro e limpido.

La piccola spiaggia che questa baia custodisce è caratterizzata da una sabbia bianca e da acque cristalline, ideale per il nuoto e lo snorkeling. La vista panoramica intorno a te ti lascerà senza parole.

Cala del Varo

La terza caletta che ti presentiamo è Cala del Varo. Questo piccolo paradiso è praticamente inaccessibile via terra, in quanto la baia è circondata da una natura incontaminata e brulla che garantisce una tranquillità unica ma che al tempo stesso rende difficile l’accesso al mare via terra.

Un motivo in più dunque per noleggiare una delle nostre barche o fare una escursione con partenza da Castellammare del Golfo per scoprire questo angolo di Sicilia, ne vale sicuramente la pena.

Cala Marinella

La quarta caletta che ti consigliamo di visitare assolutamente è Cala Marinella. Come tutte le calette presenti nella Riserva Naturale dello Zingaro, anche questa è impervia e molto difficile da raggiungere a piedi, se non seguendo un lungo sentiero.

Arrivando in barca potrai invece avere a disposizione tutta la baia per te, considerando che molto probabilmente non troverai altri bagnanti. Qui le acque hanno riflessi turchesi e sono perfette una nuotata rinfrescante o per lo snorkeling.

Cala dell’Uzzo

La quinta e ultima caletta che ti presentiamo è Cala dell’Uzzo, anch’essa suggestiva e caratterizzata da un mare limpido e dai riflessi turchesi.

Qui siamo ormai a pochi minuti di navigazione da San Vito Lo Capo, e non mancano di certo le opportunità per fare il bagno in un contesto tranquillo e paradisiaco che ricorda da vicino le spiagge che tutti abbiamo visto almeno una volta sui più importanti cataloghi da viaggio.

Conclusioni

Qui abbiamo elencato le 5 calette da non perdere vicino Scopello, ma considera che tra Castellammare del Golfo e San Vito Lo Capo ce ne sono tante altre ancora.

Se sei alla ricerca di un’esperienza unica, immerso nella natura e lontano dalla confusione, non puoi perderti queste meraviglie. Contattaci al +393338862122 per pianificare il tuo itinerario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *