Scopri le nostre escursioni in barca a Castellammare del Golfo
Sei pronto per vivere una fantastica avventura tra mare limpido, grotte inesplorate, calette, anfratti tutti da scoprire e tuffi in quantità?
Apicella Rentboat è lieta di condurti alla scoperta delle meraviglie che il tratto di costa che va da Castellammare del Golfo alla Riserva dello Zingaro custodisce, una escursione in barca che ricorderai per sempre.
Effettuiamo tutti i giorni due gite in barca partendo dal Porto di Castellammare del Golfo: la prima alla mattina dalle 10:00 alle 14:00, la seconda al pomeriggio dalle 15:00 alle 19:00.
Ti consigliamo di prenotare in anticipo la tua gita giornaliera all’orario che preferisci, contattandoci al recapito telefonico +39 3509243218 o, in alternativa al +39 3338862122 .
Escursioni in barca partendo da Castellammare del Golfo: il nostro itinerario
Il nostro tour prevede partenza dal Porto di Castellammare del Golfo a bordo della nostra imbarcazione Gozzo da 13 mt, alle 10:00 o alle 15:00 in base all’orario da te preferito, e si sviluppa come segue considerando una sosta di 40 minuti per ciascuna tappa:
Prima sosta: la Grotta Azzurra.
Ammira le bellezze della costa del Golfo di Castellammare sin dal primo istante della tua gita in barca. Superata Cala Bianca, sarà il momento di raggiungere la famosa Grotta Azzurra in località Guidaloca. Qui potrai tuffarti nelle acque cristalline che caratterizzano la zona, e ammirare direttamente dal mare la bellissima spiaggia di Cala Rossa.
Seconda sosta: Tonnara di Scopello e Faraglioni
La tua splendida gita in barca prosegue lungo la costa, e avrai subito l’opportunità di ammirare la bellissima spiaggia di Guida Loca. Dopo pochi minuti di navigazione giungeremo nell’area dei famosi Faraglioni di Scopello, e questo sarà il luogo in cui fare la seconda sosta bagno. L’ambiente intorno a te sarà davvero suggestivo ed impreziosito dalla presenza dell’antica Tonnara di Scopello. Potrai approfittarne per fare snorkeling ed ammirare anche le bellezze del fondale.
Terza sosta: Cala Torre dell’Uzzo presso la Grotta degli Innamorati
Il tuo tour in barca in questa zona della Sicilia Occidentale prosegue in direzione della Riserva Naturale dello Zingaro. In particolare faremo la terza sosta a Cala Torre dell’Uzzo, presso la bellissima Grotta degli Innamorati. Fare il bagno qui è veramente un qualcosa di unico e da raccontare. Tra l’altro durante il tragitto per raggiungere quest’area avrai anche l’opportunità di vedere la famosa spiaggia Cala Mazzo di Sciacca e Cala Marinella, con le
sue famose acque azzurre.
A bordo serviremo vino bianco, frutta, acqua e patatine per rendere ancora più unica e speciale la tua escursione in barca a Castellammare del Golfo.
Contattaci al recapito +39 3509243218 o, in alternativa al +39 3338862122 per prenotare il tuo tour.